Festa della Castagna – Scuola dell’Infanzia “Giorgi”

Scuola dell'Infanzia

Festa della Castagna - Scuola dell'Infanzia "Giorgi"

Obiettivo

L'argomento

Il 10 novembre i bambini della scuola dell’infanzia “Giorgi” sono stati impegnati nella “Festa dell’autunno”. I piccoli, all’interno di un percorso educativo e multi sensoriale hanno toccato, odorato e degustato questo frutto che dell’autunno è la regina: la CASTAGNA. Hanno imparato a manipolare materiali diversi per la realizzazione di una fascia copricapo con il simbolo della castagna e un cestino porta castagne. I bambini hanno potuto guardare come si fanno le caldarroste, nel salone invece, ci sono stati tanti momenti di gioia, allegria e condivisione. Non sono mancati momenti dedicati al canto, alle poesie, ai balli e all’allegria. Tutto ciò è stato anche possibile grazie alla collaborazione dei rappresentanti dei genitori, di qualche papà, dei collaboratori scolastici, del “nonno fotografo” e di un fratellone chitarrista che con la sua chitarra ha reso il tutto ancora più coinvolgente.

Che dire: la scuola Giorgi è proprio una “grande famiglia!!”.