FESTA DELL’ALBERO – Scuola dell’Infanzia “Giorgi”

Scuola dell'Infanzia

L'argomento

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi. I bambini della scuola dell’infanzia “Giorgi” hanno festeggiato questa giornata nel giardino della scuola con canti, balli e una poesia dedicata ai nostri cari amici alberi. Gli alberi del nostro giardino si sono animati con occhi, naso e bocca, sono stati giorni di grandi preparativi perché con attività di laboratorio i bambini hanno realizzato degli alberelli che hanno contribuito a rendere più bello il nostro giardino.  Durante la festa i bambini e i genitori hanno ricevuto la visita di un personaggio molto buffo tutto vestito di verde: SUPERGREEN, che ha spiegato quanto sia importante rispettare la natura e l’importanza di piantare gli alberi. Con l’aiuto di SUPERGREEN i bambini, muniti di palette, rastrelli e secchiello, hanno piantato e innaffiato degli alberi.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Mattinata che ha donato gli alberi, dei genitori, dei collaboratori scolastici e soprattutto dei nostri bambini.