Settimana Nazionale “NATI PER LEGGERE”

Scuola dell'Infanzia

Il 22 novembre i bambini del plesso “ Coppa della Madonna” e il 24 novembre quelli del plesso “Giorgi” hanno avuto occasione di scoprire il ...

L'argomento

In occasione della settimana “Nati  per leggere” la scuola dell’infanzia, in collaborazione con i volontari dell’associazione, ha organizzato un momento di lettura ad alta voce. Il 22 novembre i bambini del plesso “Coppa  della Madonna”  e il 24 novembre quelli del plesso “Giorgi” hanno avuto occasione di scoprire il fantastico mondo dei libri. Le lettrici hanno catturato gli occhi stupiti dei bambini facendoli volare in pagine meravigliose. L‘incontro  si è concluso con un momento di lettura animata che ha coinvolto i piccoli ,le insegnanti e le stesse lettrici.

I bambini hanno sperimentato il piacere della lettura vivendola come un gioco stimolante per l immaginazione e la curiosità.

“I libri  sono ali che aiutano a volare…..”